Guerriero

        

 

Client: Guerriero 
Category: Brand Identity; Corporate; Packaging; WebSite; Storytelling
Keywords: Tenacia, Ricordi, Terra.

Giù al paese, li conoscevano tutti, “I Guerriero”.
Da Capriglia, ai Pennini, passando per la contrada Pagliarone, i 20 ettari sul Terminio rappresentavano le estese terre della famiglia.

È nel vigneto che si erge la quercia, spettatrice silenziosa della tenacia dei Guerriero, matrona generosa di ombra, di riposo e di sonanti ricordi.
A narrare una storia lunga tre generazioni è il marchio strutturato su una goccia di una terra sudata che, illuminata di preziosità, riflette la luce che sfavilla negli occhi dei Guerriero. La stessa luce che riverbera attraverso il dorato Fiano di Avellino, unica referenza della cantina, dedicato al nonno Francesco, detto Torrecone. Ad onorare il riposo del Torrecone all’ombra della maestosa quercia è il packaging. Risultato di un minuzioso lavoro di cartotecnica, la custodia triangolare, che richiama il collarino della bottiglia, è stata studiata per valorizzare e trasportare l’eccellente vino.

 

terredeguerriero.it