Client: Serrocroce
Category: Brand Identity; Web Site; Packaging
Keywords: Territorio; Filiera; Natura; Green
Serrocroce, contadini prima che birrai, amano stare con i piedi – e le zappe –saldamente ancorati alla terra, meglio se quella delle colline di Monteverde. Il legame col territorio e con la natura è viscerale, aspetto che ci ha fatto da guida nello studio e progettazione del marchio.
Dalla collina si erge la croce che sovrasta il “Serro della Croce”, il più alto dei colli che domina la valle dell’Osento, incornicia il giallo del sole e il bruno della terra, elementi fondamentali all’unicità del prodotto.
Nasce il claim “Contadini prima che birrai” che comunica immediatamente la filiera completa che dà vita alla Birra Serrocroce.
I valori aziendali di sostenibilità ambientale, genuinità e naturalità delle materie prime vengono comunicati grazie ad uno storytelling che parte dalla scelta della carta, fil rouge che conferisce un’impronta distintiva a tutti i supporti utilizzati per la comunicazione abbandonando l’utilizzo dell’oro per virare sul bronzo, materiale povero e vicino al mondo contadino.